Senza categoria
Grignasco, il Comitato Tricolore sistema i parchi delle rimembranze
Fissati gli appuntamenti dei prossimi mesi
Il Comitato Tricolore sistema il parco delle Rimembranze di Grignasco e quello di Ara. Questo uno dei progetti di cui si è discusso durante l’assemblea annuale dei soci organizzata nei giorni scorsi. E proprio in merito agli interventi nei parchi che il gruppo «ringrazia tutti i volontari che hanno collaborato con il loro lavoro a questa importante iniziativa – conclude il segretario -. Si ringrazia in particolare Fernando Santucci, artigliere alpino, che ha fornito gratuitamente i nuovi portafiori in ottone. Si ringrazia inoltre il Comune per la copertura economica delle spese di sostituzione dei vasetti e dei nuovi mazzi di fiori».
Durante l’incontro si è parlato anche del bilancio consuntivo 2016 e del preventivo 2017. «Il Comitato ha potuto beneficiare di una donazione, fatta pervenire da Donatella Tosi Arpino e rappresentante il fondo cassa dell’associazione Ex Internati di Grignasco, di cui il commendatore Pier Lorenzo Arpino è stato per molti anni presidente, e che si è ora sciolta – dice il segretario Andrea Baron -. Il Comitato rivolge un sincero ringraziamento alla professoressa Tosi Arpino e rivolge un commosso ricordo al dottor Arpino, fondatore del Comitato Tricolore e per tanti anni suo presidente».
Tra gli appuntamenti già programmati ci sono: la celebrazione per il 25 Aprile, alla quale il Comitato collaborerà all’organizzazione dell’Anpi insieme al Comune; ricorrenza del 2 Giugno, con il tradizionale concerto il giorno precedente al teatro Soms della banda Musica Società Operaia in occasione della Festa della Repubblica; è inoltre in calendario uno spettacolo dedicato alla Prima guerra mondiale, che si terrà nei prossimi mesi nel salone della Società Operaia. Parteciperanno la fanfara alpina “La Valsesiana”, il coro “Alpin del Rosa” e il gruppo Teatro Alpino. «Il Comitato Tricolore si fa promotore di questo evento – prosegue Baron – e ringrazia il Comune di Grignasco per l’appoggio dato a questa iniziativa. La data verrà definita a breve».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook