Senza categoria
Grignasco, la parrocchiale ”liberata” dai ponteggi
La facciata è ritornata alla sua consueta fisionomia
Liberata dal ponteggio la chiesa parrocchiale di Grignasco. Il prossimo intervento vedrà protagonista il sagrato. In questi giorni i passanti si sono accorti che qualcosa è cambiato: la facciata dell’edificio religioso dedicato a Santa Maria Vergine Assunta non è più coperta dalle impalcature. La struttura metallica era stata posizionata nelle scorse settimane per consentire agli addetti di intervenire sul tetto e sui cornicioni.
«Una prima parte dei lavori alla copertura sono conclusi ma stiamo ancora risolvendo alcuni problemi su altri fronti – sottolinea il parroco don Enrico Marcioni – . Ora si dovrà provvedere alla pulizia del sagrato e occorrerà rifare il muro per l’accesso ai mezzi».
Ancora all’orizzonte l’inaugurazione dell’edificio religioso sottoposto a manutenzione. «Non sappiamo di preciso quando festeggeremo la conclusione dei lavori – sottolinea il sacerdote –. Per ora seguiamo con attenzione gli interventi che ci auguriamo continuino a proseguire a pieno ritmo».
Nonostante richieda tempistiche lunghe e fondi ingenti, il “cantiere del secolo” sta dando grandi soddisfazioni. «Sono molto contento di come stanno procedendo i lavori – conclude don Marcioni –. Siamo riusciti a dare una risposta alle criticità che erano emerse da un punto di vista strutturale».
E la parrocchia inizia a pensare a opere future. «Si potrebbe pensare per il futuro a qualche intervento agli interni, ma per ora è solo un sogno. Concludiamo innanzitutto gli interventi previsti e poi vedremo – commenta il parroco -. Per intervenire nella parte interna della chiesa occorrono molti fondi di cui attualmente non disponiamo. Penseremo in futuro come eventualmente organizzarci».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook