Seguici su

Senza categoria

Grignasco, ripulita la ”foresta” che circondava l’ufficio postale

Pubblicato

il

Una decina di giorni fa Notizia Oggi aveva segnalato lo stato di incuria in cui versavano gli esterni di alcuni sportelli

Nuovo volto per l’ufficio postale di Grignasco: aggiustato lo scalino e tagliata la vegetazione. Una decina di giorni fa Notizia Oggi aveva dedicato un servizio alla scarsa manutenzione degli esterni di alcuni edifici che ospitano le poste, prendendo a esempio il caso di Grignasco e quello di Prato Sesia. In entrambi i paesi, gli immobili erano praticamente dentro una selva, che a Prato ostruiva anche il passaggio pedonale.

A Grignasco, oltre alla vegetazione, a creare disagio agli utenti era anche uno scalino ormai disintegrato. Era così ormai da mesi, a volte segnalato da un nastro bianco e rosso, così che anche i più disattenti non andassero a inciampare. Altre volte restava senza avvertimenti, perchè il nastro segnaletico si deteriorava e veniva rimosso. Ora il problema di sostituirlo non si pone più: nei giorni scorsi alcuni operai si sono messi al lavoro e hanno riparato il gradino rotto, con grande soddisfazione da parte degli utenti. Allo stesso tempo è stato sistemato il verde che cresce rigoglioso attorno all’edificio e l’esterno dell’ufficio postale è tornato a essere decoroso. Va detto che quello di Grignasco non è un caso isolato, capita un po’ in tutta Italia che l’area che circonda l’immobile delle poste non sia interessato troppo spesso da interventi di manutenzione. Mal comune non corrisponde sempre a mezzo gaudio, ma se non altro non ci se sente gli unici (quasi) dimenticati.