Seguici su

Senza categoria

GALLERY: a Ponzone la ginnastica artistica dà spettacolo al palasport

Pubblicato

il

Attualmente la società “Bi vertical” raduna una novantina di allievi

“Il giro del mondo in 80 minuti” conquista Ponzone. Pochi giorni fa è andato in scena il primo saggio di fine corso per la società sportiva “Bi vertical” di Trivero, un sodalizio che si è costituito solo da qualche mese. L’esibizione di ginnastica artistica è stata ospitata nel palazzetto dello sport di Ponzone, strapieno di amici e familiari che volevano assistere alla performance degli allievi. E le ginnaste non hanno deluso, coinvolgendo il pubblico proponendo volteggi e esercizi di vario genere su travi, assi e parallele, che hanno dimostrato il loro impegno e la loro bravura. Il saggio aveva come tema “Il giro del mondo in 80 minuti”.

Attualmente la “Bi vertical” raduna una novantina di bambini, ragazzi e giovani, a partire dai 3 e sino ai 18 anni, che hanno modo di avvicinarsi a questa disciplina sportiva. Anche i piccoli della scuola dell’infanzia hanno mostrato un esercizio, appreso in palestra, facendo capriole, ruoti e saltelli.

Applausi anche per le altre ragazze che hanno emozionato e fatto fare un viaggio attorno al mondo, toccando diversi paesi e continenti. A seguire le giovani sono gli istruttori dell’associazione, e in particolare i tecnici federali Elisabetta Ara, Francesca Barioglio e Alessandra Sommi, e i collaboratori Martina Schiavon, Chiara Caparoni e Valentina Gaverio.

«Un ringraziamento caloroso – ha detto Elisabetta Ara – va alle ragazze che si impegnano e a chi collabora con noi. Al direttivo formato dalla presidente Laura Arietti, dal vice Alessandro Rizza e dalla segretaria Enza Guarnotta. Le ginnaste hanno lavorato molto e hanno ottenuto, quest’anno, importanti riconoscimenti. Siamo davvero soddisfatte dell’andamento e della partecipazione. Speriamo che questo continui nel tempo».

Quest’anno le atlete hanno partecipato al campionato Silver della federazione ginnastica d’Italia. Va ricordato il risultato, nelle varie categorie, di Viola Borio che si è classificata al terzo posto. Nella sua categoria un primo posto per Rachele Bocchio e secondo podio per Gaia Schiavon. Quasi tutte le altre partecipanti della squadra si sono classificate tra le prime dieci nelle loro categorie.

Le responsabili hanno voluto omaggiare le giovani con un riconoscimento per il loro impegno.

Le ginnaste si esibiranno ancora nel pomeriggio del 18 giugno alla festa di Pratrivero. I corsi, che si tengono nei locali della palestra “Adolfo Rolando” del Centro Zegna riprenderanno poi nuovamente a fine settembre, inizio ottobre. Per informazioni sulle varie attività è possibile contattare Elisabetta Ara al numero 349.6197.280.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook