Seguici su

Senza categoria

La discarica di Ghemme (chiusa) costerà un milione all’anno

Pubblicato

il

Preoccupazione tra i sindaci della zona

La discarica di Ghemme, un salasso per i cittadini; servirà più di un milione di euro all’anno per tenere sotto controllo il biogas e il percolato che fuoriesce dall’area in questione. La notizia è stata rivelata nei giorni scorsi durante l’assemblea dei sindaci del Consorzio rifiuti del Medio Novarese.

Enrico Fasoli, presidente del consorzio, ha annunciato di aver presentato una denuncia penale nei confronti di Daneco, il gestore dell’impianto a cui è stato chiesto un risarcimento danni per non aver completato nei tempi previsti le operazioni di chiusura del sito.

Gli amministratori presenti all’incontro, preoccupati dei tempi giudiziari, temono che a farne le spese siano sempre i cittadini.

Il prospettato aumento della tassa rifiuti nel 2018 non basterebbe per coprire il costo degli interventi. Inoltre,  il Consorzio che attualmente ha un milione da spendere non riuscirebbe a coprire nemmeno tutto il 2017 e per questo motivo è stato chiesto alla Provincia di mettersi in contatto con Regione e Governo. 

 


 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook