Senza categoria
La ”Vitale” nella storia delle aziende familiari
Azienda con 350 anni di storia
Il lanificio Vitale Barberis Canonico con sede a Pratrivero è tra i più antichi al mondo con oltre 350 anni di storia e giunto alla tredicesima generazione familiare. Nei giorni scorsi è stato protagonista dell’appuntamento “Alla scoperta di…” organizzato da AIdaf, l’associazione italiana delle aziende familiari. Alcuni imprenditori associati ad AIdaf hanno assistito alla tavola rotonda in cui sono intervenuti come moderatore il professor Guido Corbetta, docente ordinario di strategia aziendale e titolare della cattedra AIdaf in memoria di Alberto Falck all’Università Bocconi, e come relatori la tredicesima generazione alla guida di Vitale Barberis Canonico composta da Alessandro Barberis Canonico, amministratore delegato, Francesco Barberis Canonico, direttore creativo, Lucia Bianchi Maiocchi, responsabile del Crm e il direttore commerciale Bruno Landi, in rappresentanza della parte manageriale dell’azienda.
Il dibattito si è incentrato sui temi della managerialità e del family business e alla fine dell’incontro si è dato spazio a domande e confronti. Al termine della tavola rotonda, gli ospiti hanno poi potuto visitare l’azienda accompagnati da Alessandro Barberis Canonico che ha illustrato l’intero processo produttivo aziendale.
L’appuntamento è stato un’occasione di scambio, opportunità e reciproca conoscenza nel campo della managerialità in ambito business familiare dove passione e tradizione si intrecciano alle logiche del mercato.
Vitale Barberis Canonico è entrata a far parte di questa associazione che raggruppa le più importanti dinastie di aziende familiari, nate e proseguite grazie alla passione di nonni, figli, nipoti fino alle generazioni a venire. Un filo rosso della tradizione che lega il passato al futuro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook