Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Luca Quagliotti nuovo segretario provinciale della Cgil
Senza categoria Borgosesia e dintorni -

Luca Quagliotti nuovo segretario provinciale della Cgil

Eletto il successore del valsesiano Vittorio Gamba

Con 72 voti a favore (su 89 votanti), 14 contrari 2 astenuti e un voto nullo, Luca Quagliotti è stato eletto ieri con l’80% delle preferenze alla guida della Camera del lavoro di Vercelli e della Valsesia. Succede al valsesiano Vittorio Gamba, che aveva guidato per sei anni la Cgil provinciale. 

Quagliotti ha 52 anni, è nato a Roma e risiede ad Asti, con moglie e figlia. Qui ha cominciato la sua carriera sindacale nel 1992 come delegato aziendale. Segretario generale della Funzione pubblica Cgil di Asti dal 2003 al 2010, è poi diventato responsabile degli enti locali nella Segreteria regionale della Fp Cgil. Impegnato da sempre nella lotta alla precarietà, ad Asti ha creato la categoria Nidil e ha contribuito alla stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione, sia al Comune di Asti che in Regione Piemonte.

A Vercelli, città dove ha studiato e dove si è diplomato nel 1983, arriva nel 2012 e assume l’incarico di segretario generale della Funzione pubblica, continuando il suo impegno nella segreteria regionale di categoria.

«A Luca Quagliotti – si legge in una nota stampa – vanno le congratulazioni di tutta la Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia con l’augurio che possano essere raggiunti tutti gli importanti obiettivi presentati in occasione del suo mandato e confermato il ruolo decisivo che la Cgil ricopre in tutte le vertenze in atto sul territorio vercellese». 

Articolo precedente
Articolo precedente