Seguici su

Senza categoria

Maggiora vince il palio nazionale delle botti

Pubblicato

il

Non sono mancati i colpi di scena alla corsa delle botti che si è disputata a Serrone, in provincia di Frosinone. Alla fine vince Maggiora dopo la squalifica per irregolarità dei primi arrivati.

Maggiora si porta a casa il drappo del palio nazionale della corsa delle botti. Il paese ha conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo italiano. La finale si è disputata a Serrone, in provincia di Frosinone, domenica 27 settembre. Una gara forse fin troppo ricca di colpi di scena: la prima squadra a tagliare il traguardo è stata infatti quella di Corropoli, cittadina in provincia di Teramo, mentre Maggiora l’ha seguita con un distacco di circa cinque metri.

Alcune irregolarità hanno però fatto propendere la giuria per la squalifica del vincitore, portando così Maggiora al primo posto. Ad affiancare gli spingitori maggioresi Paolo Mongini, Santo Familiari, Daniele Prandin e Sergio Vallana, con l’allenatore Roberto Barcellini e le giovani riserve Mattia Medina e Andrea Comi, il sindaco Giuseppe Fasola e una cinquantina di tifosi. Senza dimenticare la squadra femminile, che nella gara di categoria ha portato Maggiora, ancora una volta, al primo posto. La gara si è conclusa con l’arrivo di Corropoli al primo posto, seguita da Maggiora, Refrontolo e Avio. Poi i giudici hanno ribaltato il risultato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità