Seguici su

Senza categoria

Nasce il gruppo volontari per l’oratorio di Grignasco

Pubblicato

il

I componenti sono sei e tutti hanno dato la loro disponibilità a collaborare per la cura e la custodia della struttura

Nuovi “guardiani” dell’oratorio di Grignasco. Pochi giorni fa è nato un sodalizio che offrirà il proprio aiuto nella gestione della struttura parrocchiale. Il nome scelto per identificare la realtà è Gruppo volontari Oratorio San Giustino. «Si tratta di una novità che abbiamo accolto con molto piacere – commenta don Enrico Marcioni, parroco del paese -. Attualmente i componenti sono sei e tutti hanno dato la loro disponibilità a collaborare per la cura e la custodia dell’oratorio, luogo importante per la crescita dei ragazzi e dei giovani e punto i incontro per tutta la comunità diGrignasco».

Le persone che fanno parte della nuova realtà parrocchiale sono Riccardo Ticozzelli, Giorgio Veronese, Aldo Bargeri, Salavatore Panaro, Giovanni Bolzano e Maurizio Pregnolato. I nuovi “guardiani” dell’oratorio si occuperanno della manutenzione ordinaria degli spazi giovanili. «Nel corso delle settimane svolgeranno volontariamente alcuni lavoretti, per esempio taglieranno l’erba del campetto che viene utilizzato dai ragazzi – prosegue il sacerdote -, o magari  potranno dare un aiuto nel tenere in ordine gli spazi interni».

I volontari scendono in campo a turno ogni giorno e si riuniscono una volta alla settimana. «Ogni lunedì mattina intorno alle 10.30 i componenti di questo gruppo si incontrano in oratorio e offrono la loro collaborazione settimanalmente – sottolinea don Marcioni –. Per quanto riguarda la fascia di età del nuovo gruppo posso dire che attualmente i componenti sono per lo più pensionati».

Il neonato sodalizio potrà crescere nelle prossime settimane. «Se qualcuno volesse partecipare e diventare parte di questa nuova famiglia sarà sicuramente accolto a braccia aperte – conclude il parroco -. Ringraziamo coloro che offrono parte del loro tempo per rendere sempre più accogliente uno spazio per i giovani e le famiglie e ovviamente ringraziamo fin da ora le persone che vorranno offrire la loro collaborazione».

Il sacerdote ha comunicato la notizia anche su Facebook, la nota piazza virtuale, e subito molti utenti hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti dell’iniziativa. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook