Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Più di 5mila euro in beneficenza con il Cammino della luce di Pray
Senza categoria Borgosesia e dintorni -

Più di 5mila euro in beneficenza con il Cammino della luce di Pray

Concluso l’anno di attività con la messa della vigilia

Con il “Cammino della luce 2017” di Pray raccolti oltre 5mila euro per iniziative di solidarietà. L’anno di attività si è concluso con la messa della Vigilia di Natale a Pianceri.

Nella tradizionale visita alle comunità parrocchiali valsesserine e valsesiane sono stati raccolti 5076,36 euro che sono stati così ripartiti: 400 euro più la raccolta alimentare alla missione di suor Teresa Silvestri missionaria della Carità a Fan in Albania, 1000 a don Salvino D’Amelio parroco di Amatrice per la sua comunità, 1300 a don Antonio Diotallevi parroco di Savelli di Norcia per la sua comunità, 500 alla parrocchia di Grignasco per il consolidamento del tetto della chiesa parrocchiale, 500 alla parrocchia di Flecchia per il consolidamento del tetto della chiesa parrocchiale, 250 per i terremotati di Pieve Torina. Durante la messa sono poi stati consegnati 1176 euro al Circuito Viola di Borgosesia. C’è un extra di 300 euro donato in favore di pacchi regali per le famiglie bisognose della Valsessera e 450 euro utilizzati per acquistare i cento sacchetti con generi alimentari portati il 23 dicembre ai senzatetto di Milano.

«Cogliamo l’occasione – conclude Ivan Placido, responsabile del “Cammino” – per ringraziare di cuore i parroci che ci hanno ospitato nelle loro parrocchie».