Seguici su

Senza categoria

Quarona al lavoro per la Via Crucis: è l’unica in provincia di Vercelli

Pubblicato

il

La rappresentazione sarà venerdì 14 aprile

Gli Amici del Venerdì Santo si preparano per la 33ª edizione della Passione di Cristo. La rappresentazione, unica in Provincia di Vercelli, verrà presentata al pubblico nel giorno del Venerdì Santo, che cade quest’anno il 14 aprile.

Rispetto allo scorso anno sarà presentato un quadro in più; entra in scena quest’anno Claudia, la moglie di Pilato. A interpretarla è Elena Pellazzi, un volto nuovo tra gli Amici del Venerdì Santo. A parte questo ruolo, introdotto per la prima volta, i protagonisti della Passione quaronese sono tutti confermati.

Come avviene da qualche anno, la Via Crucis sarà preceduta nel giorno della Domenica delle Palme dal primo quadro della Passione, l’ingresso di Gesù in Gerusalemme. «I quaronesi hanno mostrato di gradire questa aggiunta, che viene quindi ripetuta anche quest’anno – spiega Andrea Zanella, interprete del ruolo di Gesù e presidente dell’associazione -. Ci si ritroverà alle 10 alla chiesa della Beata al Piano e mezz’ora più tardi inizierà la processione diretta alla parrocchiale, dove sarà celebrata la messa. L’aspetto interessante è che ciascuno di noi leggerà in chiesa il trafiletto che riguarda il personaggio di cui veste i panni».

Saliranno sul palco ben 70 attori tra protagonisti e comparse, a cui si aggiunge uno staff di 250 persone che lavorano per l’appuntamento. «Ci troviamo in oratorio tutti i lunedì sera – prosegue Zanella – e più il 14 aprile si avvicina più numerose saranno le prove. Siamo a buon punto, la tabella di marcia è rispettata appieno. Ogni giorno c’è comunque qualcosa da fare e da pensare, a cominciare dal completamento delle scenografie. Solo quando andremo a piazzare i palchi ci renderemo però conto del lavoro fatto e di eventuali migliorie da apportare».

Come sempre la rappresentazione sarà gratuita.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook