Seguici su

Senza categoria

Quarona, gli alunni di Doccio trovano una scuola tutta a colori

Pubblicato

il

Mercoledì il taglio del nastro 

Sono stati inaugurati mercoledì i lavori alla scuola dell’infanzia di Doccio. Ora chi entra nell’edificio (sono 22 gli alunni iscritti per questo anno scolastico) si ritrova in un ambiente allegro e colorato: per il corridoio è stato scelto l’arancione, nei servizi igienici spicca il verde, azzurro e lilla accolgono i bambini nelle aule.

Per il simbolico taglio del nastro dei lavori sono arrivati a scuola il dirigente scolastico Enzo Portalupi, il sindaco Sergio Svizzero, l’assessore all’istruzione Ines Curnis e gli amministratori comunali Piero Nebbia e Gianfranco Irico. «E’ per noi un piacere e un onore essere qui oggi – ha detto Curnis -, perchè come amministrazione comunale teniamo molto alle scuole del nostro paese e siamo felici che la materna diDoccio possa essere oggi più bella e sicura. Nei mesi estivi l’edificio è stato sottoposto a un intervento di restyling e di messa in sicurezza: il tetto è stato smontato tegola per tegola ed è stato ricostruito e, grazie alla collaborazione con le insegnanti, è stato regalato alla scuola un nuovo aspetto, con colori brillanti che saranno di sicuro apprezzati dai bambini».

Per mostrare il loro gradimento, i piccoli alunni hanno donato al primo cittadino un cartellone con scritto “grazie” e con l’impronta di tante manine, tutto colorato proprio come la loro scuola. L’intervento di rifacimento del tetto ha avuto un costo di poco superiore ai 43mila euro, spesa coperta da un contributo della Regione Piemonte, tramite il suo settore “programmazione e monitoraggio delle strutture scolastiche”. Era ormai da diverso tempo che la copertura della scuola necessitava di essere rifatta, il lavoro era già stato inserito nell’agenda della passata amministrazione. Ma è stato solo grazie allo sblocco del finanziamento che è stato possibile portare a termine il lavoro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook