Senza categoria
Rimella ospita il festival delle fisarmoniche
Appuntamento dedicato a tutti gli appassionati dello strumento musicale
E’ partito il conto alla rovescia per il raduno delle fisarmoniche di Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Novara e Biella; Rimella si prepara ad osptare la manifestazione dedicata al particolare strumento musicale.
Tutto è partito da una idea di Matilde Labarbuta quattro anni fa e ora con l’arrivo della primavera l’appuntamento viene riproposto. «Ho assistito una volta a un evento in valle d’Ossola e sono rimasta impressionata dalla partecipazione, così ho deciso di provare a proporre un incontro anche in Valsesia».
E la risposta c’è stata. Sono già quattro i raduni proposti con il numero di partecipanti che è sempre aumentato, l’obiettivo è radunare tutti gli appassionati provenienti non solo dalla Valsesia e Vercellese, ma anche dai territori vicini del biellese, Vco e novarese. «Ogni anno organizzo in un paese diverso – riprende Labarbuta -. Ho iniziato il primo anno a Camasco, poi ci siamo spostati a Roccapietra di Varallo, quindi l’anno scorso era stato proposto l’appuntamento a Cervatto. Quest’anno invece saremo a Rimella». Qui ha trovato l’appoggio da parte di Tuttinudi club, Pro loco e comitato carnevale.
Già deciso il programma del quarto raduno che si terrà domenica 9 aprile. Il ritrovo è fissato alle 11.30 in piazza a Rimella con la registrazione gratuita dei fisarmonicisti. a seguire il pranzo al salone polifunzionale, è gratuito per i fisarmonicistici. L’evento vero e proprio entrerà nel vivo nel pomeriggio alle 15 quando le fisarmoniche inizieranno a suonare per le vie del paese. Alle 16.30 poi ci sarà la presentazione e la consegna dell’attestato di partecipazione.
Per prenotazioni è possibile contattare Adriano al numero 338.13.23.718.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook