Seguici su

Senza categoria

Scopa, Cristina Carrara ha presentato ”Siamo fuochi”

Pubblicato

il

All’evento presente anche Simona Rossi, membro dell’associazione culturale “Al Neust Rumanel”

Con i dolci Cristina Carrara ha voluto presentare il suo nuovo libro, “Siamo Fuochi”, a Scopa. L’appuntamento letterario è stato organizzato nei giorni scorsi in biblioteca.  

All’incontro, moderato da Simona Rossi, membro dell’associazione culturale “Al Neust Rumanel”, è seguito un rinfresco preparato dall’autrice stessa che, fra le sue mille doti, annovera quella di essere un’ottima pasticcera.

La gestione della biblioteca comunale di Scopa, nata un paio di anni fa, è affidata ai pochi volontari che due volte a settimana si alternano, con grande passione, per garantirne l’apertura (martedì dalle 14 alle 16 e sabato dalle 10 alle 12 ) e per effettuare la registrazione dei testi, circa 5000, finora raccolti.

Questo incontro con l’autrice è il primo appuntamento annuale, il 2016 si è concluso con una serata sulle lingue e le storie della Valsesia animata da Davide Filié che ha avuto un buon successo, e noi speriamo di riuscire ad organizzare altri eventi per promuovere l’attività della biblioteca che è ricca di testi di vario genere, dai classici alla narrativa, ai libri per ragazzi e soprattutto sulla Valsesia a cui è dedicata una specifica sezione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook