Senza categoria
Sei posti di servizio civile alla Sre di Grignasco
Domande entro fine mese
La Pubblica assistenza Sre di Grignasco mette a disposizione sei posti per i giovani che vogliono fare il servizio civile. Tre posti riguarderanno il progetto “Vado al massimo”, che prevede l’attività di soccorso in ambulanza, mentre gli altri tre sono legati al progetto “Compagni di viaggio”, che si sviluppa invece nell’ambito socio-sanitario. Come da legge, la possibilità di svolgere il servizio civile è dedicata ai ragazzi di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.
Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione per il servizio civile in associazione è fissato alle 14 di lunedì 26 giugno. Nell’ambito del servizio civile è previsto un rimborso spese di circa 434 euro al mese e un impegno di 30 ore settimanali, da distribuire su 5 o 6 giorni. «Il servizio civile offre l’opportunità ai giovani di avvicinarsi al mondo del volontariato di pubblica assistenza – osserva il presidente dell’associazione grignaschese Guido Vigna – un mondo a volte non facile, perché si interagisce con dei malati e con persone fragili, ma che fa sentire utili e vicini a coloro che hanno bisogno di aiuto. Un’arricchente occasione di crescita umana e formativa».
Al momento l’Sre conta cinque volontari in servizio civile, che proseguiranno le loro attività fino al prossimo mese di settembre. Per avere ulteriori informazioni o per iscriversi è possibile recarsi direttamente nella sede Sre, in via Marconi 29d, oppure chiamare il numero di telefono 0163.411787 o scrivere all’indirizzo e-mail pasre@libero.it.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook