Senza categoria
Serravalle, nuovi lavori sull’oratorio di Sant’Antonio
Gli “Amici di Sant’Antonio” scendono in campo per l’edificio sul colle serravallese
I volontari tornano al lavoro all’oratorio di Sant’Antonio di Serravalle.
L’edificio religioso sarà a breve coinvolto da nuove opere manutentive. «Vorremmo realizzare delle coperture in pietra su quelle piccole panchine che si trovano al di sotto delle finestrelle accanto all’ingresso dell’oratorio – annuncia Piero Landoni, punto di riferimento degli “Amici di Sant’Antonio” che da anni si prendono cura della struttura -. Inoltre addetti specializzati provvederanno al controllo del tetto e alla sostituzione dei coppi danneggiati con l’andar del tempo».
Il gruppo nei prossimi giorni provvederà anche a ritinteggiare alcuni arredi dell’oratorio. «Interverremo anche sui tavoli e i corrimano sul sentiero che conduce all’oratorio – prosegue il referente del gruppo – . Applicheremo l’impregnante sulle superfici lignee per fare in modo che le intemperie non le rovinino».
I volontari non solo i soli che raggiungono il colle ultimamente. «C’è chi con bici e moto da trial arriva all’oratorio – conclude Landoni –, spesso troviamo le tracce dei pneumatici sul sentiero destinato a chi sale a piedi. A parte questo però non abbiamo più registrato, almeno per ora, gli atti vandalici che c’erano stati in passato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook