Senza categoria
Trivero, caduta e frattura per don Dino Lanzone
Il sacerdote si è infortunato dopo aver inaugurato il nuovo alloggio dei migranti di “Cresco”
Brutta caduta domenica scorsa per don Dino Lanzone, il rettore del santuario della Brughiera di Trivero. Si era recato per benedire la nuova casa dell’associazione “Cresco Odv” che ospita alcuni migranti, una volta uscito è caduto riportando una seria frattura. E’ stato portato in ospedale a Biella dove è attualmente ricoverato. Anche se costretto a letto si tiene comunque in contatto con i suoi collaboratori e i tanti volontari che gravitano attorno al santuario. La prima preoccupazione è andata alle funzioni natalizie. La frattura riportata non permetterà di certo al sacerdote di essere attivo come sempre per le festività e quindi è necessario trovare un sostituto.
Con i suoi 91 anni don Dino Lanzone è ancora attivo. Appena l’altra settimana aveva inaugurato la conca del ricordo, un nuovo progetto per proseguire nel rilancio del luogo di culto. Ma nella mente del rettore del santuario ci sono ancora tantissimi progetti proprio per continuare a far crescere sempre di più il luogo di culto che con lui da una ventina d’anni ha iniziato un percorso di rilancio continuo.
La notizia del suo infortunio si è presto diffusa a Trivero dove il sacerdote è conosciuto e apprezzato. La speranza dei fedeli è di poterlo avere presto nella comunità per continuare il progetto di rilancio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook