Seguici su

Senza categoria

Trivero furto di gioielli in frazione Oro

Pubblicato

il

doppio furto, auto, abitazione

Esce di casa un’ora e gli svaligiano l’alloggio

Si sono intrufolati in casa mentre l’anziano era uscito per una commissione e hanno portato via oro e gioielli.

Il furto è avvenuto nella giornata di pochi giorni fa in frazione Oro a Trivero. Ad essere presa di mira una casa di un uomo di 78 anni. Era uscito intorno alle 17.30 per una commissione ed è rincasato un’ora dopo trovando le stanze sotto sopra. Dal suo alloggio erano spariti alcuni monili d’oro, alcuni ricordi di una vita che avevano anche un valore affettivo importante. Il danno non è ancora stato quantificato.
I malviventi si sono introdotti da una finestra della casa, poi ci hanno messo davvero poco a scovare i preziosi nascosti e far perdere le proprie tracce. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Si spera che un aiuto possa arrivare dalle immagini del sistema di videosorveglianza installato in tutto il territorio comunale ormai da un anno, le immagini potrebbero aver catturato un’auto sospetta. Proprio di recente il Comune di Trivero ha rilanciato l’appello ai cittadini privati di collegare le proprie telecamere private al sistema generale di videosorveglianza per avere una copertura sempre più capillare del territorio.
Come detto l’azione è stata portata a termine nell’arco di pochi istanti, questo fa pensare che i malviventi stessero in qualche modo “curando” il proprietario e i suoi movimenti. Appena è uscito sono entrati in azione andando a segno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook