Seguici su

Senza categoria

Un giorno dedicato all’amore: abbracci gratis a Rassa

Pubblicato

il

Iniziative in occasione della patronale 

Abbracci, amore e arte: i protagonisti della patronale a Rassa. Nella bella cornice del piccolo centro dell’alta Valsesia, domenica 13 agosto sarà celebrata la festa di San Giuseppe con diversi incontri con l’arte. Dalle 10 si inaugura la mostra d’arte Contemporanea “Iotiamo Rassa” dell’artista Antonio Spanedda che verrà allestita a cielo aperto lungo le vie diRassa.

La mostra riguarderà una selezione di 50 ritratti di testimonial, che a partire dall’anno 2010 hanno aderito al progetto condividendo e facendo propri i valori espressi nel manifesto “Dichiarazione dei diritti umani all’amore”, che contempla l’amore per il creato, per le creature e per il creatore.

Il progetto è in continua evoluzione per la sua vocazione ad essere mainstream, aperto a tutti e a tutte le possibilità di condivisione e di interpretazione che avvengano in maniera creativa e che non banalizzino la sostanza del messaggio d’amore.

Cosicché il testimonial diventa “Guerriero d’amore” nel momento in cui, dopo aver donato il proprio volto alla causa del progetto, rielabora i valori del progetto stesso secondo la propria personale sensibilità ed esperienza di vita e li porta avanti con proprie iniziative all’interno della propria sfera personale.

“Io ti amo” dal punto di vista artistico, attraverso il website www.iotiamo.info, presenta una serie di opere raggruppate in collezioni finalizzate alla diffusione del “messaggio positivo” e della cultura dell’arte visiva. Ogni collezione sviluppa un argomento che la caratterizza e la distingue.

Dalle 15.30 alle 16.30 conclude la giornata la performance collettiva ”Abbracci Gratis – Free Hugs” che ripropone nella Valle di Tremendi un’iniziativa sociale nata a Sydney ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo. Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) nello spirito di “Iotiamo”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale creativa in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Rassa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook