Senza categoria
Varallo, dal Gruppo Bangladesh 28mila euro a Dinajpur
Le donazioni servono per ragazzi del centro missionario
Oltre 28 mila euro raccolti dal Gruppo Bangladesh della parrocchia di Varallo a favore del centro missionario di Dinajpur.
La cifra è stata resa nota nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea annuale del sodalizio. Il presidente, Giorgio Brunetti, ha spiegato quanto è stato fatto nel 2016. Le entrate dalle “donazioni per un piatto di riso”, che si mantengono sui 170 donatori, e dalle altre iniziative svolte nell’anno, quali le cene benefiche del periodo quaresimale e autunnale, il concerto del “Caravan Trio” e contributi vari, hanno dunque consentito di inviare a centro missionario di Dinajpur 28.044 euro per il nutrimento e la formazione scolastico-professionale dei ragazzi assistiti. Durante l’incontro è stato annunciato anche che don Roberto Collarini con il presidente Brunetti a breve saranno a Dinajpur per incontrare i padri missionari del Centro e conoscere direttamente le loro necessità.
Ha fatto seguito la votazione per l’elezione del consiglio esecutivo e del collegio dei revisori per il triennio 2017/2019. Sono stati eletti nel consiglio i soci: Giorgio Brunetti, Carlo Brunetti, Salvatore Casule, Davide Curnis, Marilena Minaroli, Rita Moretti, Anna Remiggio, Giorgio Salina, Paola Salina, Mirella Salvoldi, Pierluigi Sasselli. Il collegio dei revisori risulta composto da: Antonio Ciambriello, Maria Grazia Dupplicato e Pierangelo Moscotto.
L’assemblea ha poi avanzato proposte per l’attività dell’anno in corso, confermando gli incontri conviviali di Quaresima e d’autunno e auspicando un incremento nel numero delle “adozioni”.
L’attuale quota mensile è di 6 euro ed è possibile dare la propria adesione al Centro Libri di via Giacobini, dove è pure disponibile il libro “Centro Missionario di Dinajpur – 50 anni di solidarietà 1964-2014”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook