Senza categoria
Varallo festeggia Lucia e Luciano, sposati da 60 anni
Bedolis: «La famiglia deve essere la cosa più importante da portare avanti con tutte le cure e l’impegno necessario»
La ricetta per fare durare il matrimonio secondo Lucia Bedolis e Luciano Marchini, marito e moglie da 60 anni, è la «volontà di tenere unita la famiglia e rispetto reciproco». Pochi giorni fa nel corso della messa nella collegiata di San Gaudenzio, assieme ad altre 25 coppie i due hanno festeggiato lo speciale anniversario. Un’occasione che ogni anno vede protagoniste le coppie sposate da più anni che prendono parte alla messa solenne durante la quale rinnovano le promesse di nozze.
Le coppie più numerose presenti all’incontro sono state quelle assieme da 10 anni: Marta Zin e Alberto Spitaleri, Maria Catalfamo e Marcello Moscatelli, Isabel Stragiotti e Giuseppe Calderone, Lucia Dealbertis e Angelo Casaccia, Concetta Fichera e Francesco Calcagno, Irene Feletti e Alessandro Barberis, Eleonora Biundo e Bruno Fondacaro, Barbara Cominetti e Marco Salina ed infine Agata Caruso e Salvatore Ricceri.
Annamaria Cometti e Sergio Scoccini invece sono uniti in matrimonio da 15 anni mentre Mariapia Garlanda e Alberto Mo, Marilena Lorefice e Pierluigi Cantoni e la coppia composta da Monica Dealbertis e Roberto Sacchi sono insieme da 20 anni. A festeggiare il venticinquesimo anniversario sono state invece quattro coppie: Mara Baroni e Alberto Ghidoni, Paola Marchini e Marco Molino, Ornella Marello e Dario Colombo e infine Paola Bianchi e Daniele Vigna. Sono state numerose anche le coppie che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio: Maria Rita Materozzi e Giampiero Raineri, Gianna Regis e Piergiovanni Caviglioli, Vanda Tosi e Alessandro Sagliaschi, Iolanda Bertoli e Pierluigi Curti, Maria Franca Conti e Luciano Foglia, Laura Chiocca e Francesco Cavaliere, Adriana Martelli e Alfredo Daffara, Carla Bigatti ed Elvise Fontana. Dulcis in fundo è toccato a Bedolis e Marchini. «Per arrivare sereni – ha detto Lucia – a un tale traguardo è necessario molto impegno e la volontà di stare insieme resistendo a tutte le avversità che vanno superate sempre insieme. La famiglia deve essere la cosa più importante da portare avanti con tutte le cure e l’impegno necessario».
Dopo la cerimonia le coppie, che hanno ricevuto un attestato e una raffigurazione della Sacra Famiglia, insieme alle loro famiglie hanno preso parte al rinfresco tenutosi nel giardino della casa parrocchiale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook