Seguici su

Senza categoria

Varallo, rimandato all’inizio del 2018 il murales dedicato alla Cecca

Pubblicato

il

L’opera che raffigurerà la Cecca verrà realizzata sempre sulle palazzine Atc di via Fiume accanto a quella di Marcantonio

Un murales in onore della Cecca in programma per il 2018. Dopo l’inaugurazione ufficiale del murales firmato Waral dedicato alla figura maschile della tradizione varallese rappresentata con i segni distintivi giacca rossa e pappilon verde sulle palazzine di via Fiume, l’artista varesino Fabrizio Sarti “Seacreative” sarà pronto, nel nuovo anno, a impugnare nuovamente i suoi pennelli per realizzare questa volta la Cecca. «Dovevamo partire in queste settimane – spiega l’ideatore del progetto, l’assessore comunale Alessandro Dealberto – ma per altri impegni dell’artista abbiamo rimandato l’inizio dell’opera, oltre al problema della temperatura non ottimale di questo periodo. Possiamo svelare però che l’artista continuerà l’opera dedicata alla tradizione del carnevale con il suo stile e la figura della Cecca sarà complementare a quella di Marcantonio. Verrà inoltre raffigurato il caratteristico pentolone di paniccia da cui uscirà il fumo che avvolgerà i personaggi».

Per dare inizio al nuovo murales si aspetterà quindi il nuovo anno e ad oggi non vengono svelati ulteriori dettagli. «Il progetto continua – conclude Dealberto -. Siamo a contatto con altre realtà locali che ci chiedono collaborazioni e interventi e di questo siamo lieti perché Waral vuole considerare il territorio della Valsesia nella sua totalità. A breve ci saranno notizie e novità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook