Seguici su

Senza categoria

Viareggio alla sfilata di Borgo per rendere omaggio a Gilbert Lebigre

Pubblicato

il

Carri e mascherate sfileranno questa domenica

Una delegazione del carnevale di Viareggio a Borgosesia. Alcuni componenti della “Compagnia del carnevale” hanno infatti sfilato domenica scorsa con la Fornace, che con il carro “Padroni a casa nostra! Soluzione finale” ha reso omaggio a Gilbert Lebigre, costruttore viareggino scomparso. L’artista nel 2010 ha realizzato l’opera per la città toscana. 

Numerosi sono stati coloro che non si sono persi l’appuntamento. Il divertimento è stato il filo rosso anche di “Oggi mi vesto come mi pare” tra le attività commerciali di Borgosesia e del veglione organizzato alla Pro loco nei giorni scorsi.

Carri e mascherate sfileranno questa domenica, in concorso per il Palio dei rioni i carri di Cravo con “I viaggiatori dello spazio”, Fornace con “Padroni a casa nostra! Soluzione finale”, i Mola Mai con “Fantasy”, Montrigone con “Nonostante tutto restiamo a galla”, Valbusaga con “La più bella del reame”, mentre fra le mascherate ci sono Agnona con “La scuola del presente”, Bettole con “Il rituale per la terra”, gli E.le.menti dal Borg con “La religione del nuovo millennio”. A sfilare anche gli studenti dell’Ipsia “Magni” con gli abiti da loro realizzati e ispirati ad “Alice attraverso lo specchio”. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook