Seguici su

Attualità

Grignasco, grosso cinghiale trovato morto vicino alla strada

Probabilmente l’animale era stato investito e si è trascinato nella vegetazione.

Pubblicato

il

Grignasco, grosso cinghiale trovato morto vicino alla strada. Probabilmente l’animale era stato investito e si è trascinato nella vegetazione.

Grignasco, grosso cinghiale trovato morto vicino alla strada

Qualche giorno fa a Grignasco la carcassa di un grosso cinghiale è stata rinvenuta sulla ripa che divide la strada provinciale all’altezza della “curva del leone” di via Mazzini con Via Manzoni, la strada che porta alla Colonia comunale.

Si trattava di un animale adulto di notevoli dimensioni. Non sembravano esserci ferite da arma da fuoco, per cui probabilmente l’animale era stato urtato da un’auto lungo la strada soprastante e si poi trascinato per qualche metro nella vegetazione per morire dove è stato ritrovato. Sul posto la polizia locale del paese, che ha provveduto agli adempimenti del caso.

Abbattimenti nel Novarese

Da ricordare che la Provincia di Novara nelle scorse settimane ha organizzato due battute di caccia al cinghiale nella zona tra Boca e Cavallirio. Con la prima uscita delle associazioni venatorie erano stati abbattuti 29 animali, con la seconda altri 12. Operazioni messe in campo sia per tutelare le aree coltivate, sia per ridurre i casi di incidenti. Nella zona di Maggiora è anche iniziata la posa di una recinzione elettrificata lungo i terreni coltivati.
Foto Sandro Mori

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    13 Aprile 2023 at 8:12

    Bene, un parassita in meno. Gli abbattimenti non sono abbastanza, occorre farne di più e in più province. O forse dobbiamo aspettare che si compia un “sacrificio umano” (ergo qualcuno che perde la vita per colpa del problema che le istituzioni tardano a risolvere) affinché vengano presi provvedimenti drastici? Perché in Italia è così che funziona, se non muore qualcuno il problema non viene preso in considerazione.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *