Seguici su

Serravalle e Grignasco

Le curve di Vintebbio protette da reti paramassi. VIDEO

Ecco che cosa è stato fatto in queste settimane: un filmato eccezionale con il drone. A breve si riapre.

Pubblicato

il

Le curve di Vintebbio protette da reti paramassi. Ecco che cosa è stato fatto in queste settimane: un filmato eccezionale con il drone. A breve si riapre.

Le curve di Vintebbio protette da reti paramassi

Salvo ulteriori slittamenti, questi dovrebbero essere gli ultimi giorni di lavoro lungo i versanti che incombono sulla strada provinciale che collega Serravalle a Gattinara e Romagnano. E’ possibile che venerdì si chiuda il cantiere.

I lavori erano partiti all’inizio di maggio, e si era ipotizzata la conclusione entro il mese. Poi, in parte per le piogge, in parte per altri problemi tecnici, la conclusione è stata rinviata per tre volte, e al momento la riapertura resta fissata per il 21 luglio. In realtà, nei fine settimana il traffico veniva riaperto, ma solo per essere nuovamente bloccato il lunedì.

Reti a protezione della carreggiata

Come si vede dal video di DroneAdventures, l’obiettivo dell’intervento è stato quello di fissare una serie di reti a una decina di metri sopra la strada, così da bloccare ogni caduta di materiale dall’alto. In effetti, il versante nella zona delle curve di Vintebbio ha sempre dato problemi: ora si spera che con questo intervento (messo in cantiere dalla Provincia di Novara, ente titolare della strada), la situazione possa essere risolta una volta per tutte.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *