Seguici su

Attualità

Serravalle: in coma farmacologico ma stabile la bimba investita

La piccola sembra ormai fuori pericolo, ma resta ricoverata al Regina Margherita.

Pubblicato

il

eitan respira

Serravalle: in coma farmacologico ma stabile la bimba investita. La piccola sembra ormai fuori pericolo, ma resta ricoverata al Regina Margherita.

Serravalle: in coma farmacologico ma stabile la bimba investita

E’ in coma farmacologico ma non è più in pericolo di vita la bambina di nemmeno sette anni investita da un’auto venerdì della scorsa settimana a Serravalle. La piccola è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è stata portata con l’elicottero.

La prognosi è riservata ma, come detto, la situazione sembra essersi stabilizzata e al momento pare fuori pericolo. Ovviamente sarà comunque necessario un considerevole periodo di terapia e successiva riabilitazione. Si tratta di una bambina i cui genitori hanno origini sudamericane, ma regolarmente presenti sul territorio.

L’incidente lungo corso Matteotti

L’incidente è avvenuto lo scorso venerdì pomeriggio lungo corso Matteotti, la strada che attraversa tutto il centro abitato di Serravalle, un centinaio di metri dopo la rotatoria a sud del paese. La piccola era in bicicletta quando è stata urtata da una vettura che transitava lungo il rettilineo. Al volante della Hyundai Athos c’era un 27enne del paese che non è riuscito a fermarsi in tempo.

Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata con l’elicottero del 118 direttamente al Regina Margherita, ospedale specializzato per i pazienti in età pediatrica. Aveva perso i sensi e il trauma era stato notevole, tant’è che gli operatori sanitari hanno ritenuto di di perdere tempo e di chiamare subito l’elicottero. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *