CronacaSessera, Trivero, Mosso
Ailoche, chiama i carabinieri per il fuoco vicino al bosco: ma era solo un barbecue tra amici
Alla fine i militari hanno accertato che non vi era alcun pericolo.

Ailoche, chiama i carabinieri per il fuoco vicino al bosco: ma era solo un barbecue tra amici. Alla fine i militari hanno accertato che non vi era alcun pericolo.
Ailoche, chiama i carabinieri per il fuoco vicino al bosco: ma era solo un barbecue tra amici
Falso allarme ad Ailoche, dove un uomo ha allertato i carabinieri preoccupato che una sua vicina stesse dando fuoco a qualcosa nei pressi del bosco. Temendo un possibile incendio, soprattutto in un periodo di forte siccità e con l’elevato rischio di roghi boschivi, ha preferito non sottovalutare la situazione e ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma, che hanno rapidamente verificato la situazione. Una volta giunti, però, hanno accertato che non era in corso alcun atto illecito: si trattava semplicemente di cinque persone intente a fare un barbecue, regolarmente organizzato e sotto controllo, a distanza di sicurezza dal bosco.
Nessuna imprudenza, né tanto meno reati, sono quindi stati rilevati, e l’intervento si è concluso con un nulla di fatto. Ma l’episodio è un chiaro segnale di quanto la sensibilità verso la tutela dell’ambiente e la prevenzione degli incendi sia oggi molto alta, anche tra i cittadini.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




