Seguici su

AttualitàSessera, Trivero, Mosso

All’Auser di Soprana le offerte in memoria di Lucia Coppo

La donna (ex assessore) è mancata la scorsa estate e i familiari hanno raccolto un fondo a suo nome.

Pubblicato

il

All’Auser di Soprana le offerte in memoria di Lucia Coppo. La donna (ex assessore) è mancata la scorsa estate e i familiari hanno raccolto un fondo a suo nome.

All’Auser di Soprana le offerte in memoria di Lucia Coppo

Le offerte raccolte in memoria di Lucia Coppo aiutano l’Auser “Il sole” di Soprana.  La scorsa estate la donna era mancata a 79 anni: era stato uno stimato assessore della realtà di Soprana dal 1999 al 2004, sempre molto attenta al mondo della scuola e del volontariato.

«Abbiamo ricevuto in questi giorni, nel rispetto delle volontà familiari , le offerte che si sono raccolte in memoria e nel ricordo dell’impegno svolto a favore dell’associazione da Lucia Coppo – spiega il presidente dell’Auser “Il sole” Massimo Foglizzo – . Gli attestati di stima e profonda partecipazione hanno permesso di ricevere una donazione complessiva di 800 euro che sono stati devoluti all’associazione di volontariato Auser il Sole di Soprana Un gesto che premia e accompagna nel ricordo di tutti la disponibilità e l’impegno di Lucia a favore della nostra comunità»

Le attività dell’associazione

«Dopo il periodo Covid abbiamo registrato un incremento delle attività e anche dei volontari – spiega Foglizzo -. Oggi siamo attivi aiutando le persone che necessitano di raggiungere centri ospedalieri per visite e terapie».

E proprio in questo settore c’è una novità. «Abbiamo avviato una raccolta fondi per acquistare una nuova auto per il trasporto di anziani e malati – spiega Foglizzo – . Stiamo parlando di un investimento da 40mila euro in quanto è una vettura attrezzata. Abbiamo già avuto il contributo della Fondazione Crb e della Banca Simetica. Stiamo cercando altri fondi per avere i soldi necessari per l’acquisto. Ma siamo fiduciosi».

Iniziative con le scuole

I volontari Auser sono poi attivi a fianco delle scuole. «Sono riprese le attività con gli orti didattici – spiega – e i volontari seguono i bambini nell’ora della mensa scolastica».

Il presidente poi ricorda ancora : «Cerchiamo sempre volontari autisti che abbiano voglia di mettersi a disposizione per il trasporto delle persone in ospedale per le visite o terapie». E sempre in tema di anziani Foglizzo plaude l’iniziativa dell’associazione di volontariato Delfino che utilizza la struttura di Baltigati per organizzare incontri aperti alle persone della terza età.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *