Seguici su

AttualitàSessera, Trivero, Mosso

Chiude la galleria della Volpe: si sostituiscono tutte le luci

Stop al transito nella zona di Valle Mosso da oggi al 31 ottobre.

Pubblicato

il

Chiude la galleria della Volpe: si sostituiscono tutte le luci. Stop al transito nella zona di Valle Mosso da oggi al 31 ottobre.

Chiude la galleria della Volpe: si sostituiscono tutte le luci

Partono oggi, lunedì 13 ottobre, i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione nella galleria della “Volpe”, lungo la strada statale che collega Cossato a Valle Mosso. L’intervento, avviato da Anas, rientra nel più ampio programma di manutenzione e efficientamento energetico della rete viaria biellese e piemontese.

Il progetto prevede la sostituzione dei 439 punti luce attualmente installati con nuovi corpi illuminanti a tecnologia Led, in grado di garantire un notevole risparmio energetico e una migliore qualità della visibilità per gli automobilisti. I nuovi impianti offriranno una luce più uniforme e intensa, aumentando la sicurezza all’interno del tunnel e riducendo al tempo stesso i costi di gestione e manutenzione.
LEGGI ANCHE: Plafoniera pericolante segnalata nella galleria della Volpe

Tunnel chiuso al traffico

Durante il periodo dei lavori, sarà necessario chiudere la galleria al traffico per consentire lo smontaggio delle vecchie lampade e il montaggio dei nuovi apparecchi. La chiusura è in vigore da oggi, lunedì 13 ottobre, fino a venerdì 31 ottobre.

Anas ha predisposto la segnaletica con i percorsi alternativi per gli automobilisti diretti verso Valle Mosso e Cossato. Gli interventi, spiegano dall’azienda, saranno eseguiti in modo da ridurre al minimo i disagi per la circolazione e garantire la massima sicurezza dei lavoratori e degli utenti della strada.

L’ammodernamento della galleria “Volpe” rappresenta un tassello importante nel percorso di rinnovamento della rete stradale del territorio, che negli ultimi mesi ha visto l’avvio di diversi cantieri dedicati all’efficientamento energetico e alla manutenzione straordinaria delle infrastrutture.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *