Seguici su

Attualità

Chiusa per un mese la strada tra Coggiola e Pray

Il collegamento sulla sponda sinistra bloccato per un cantiere lungo il rio Campiglio.

Pubblicato

il

Chiusa per un mese la strada tra Coggiola e Pray. Il collegamento sulla sponda sinistra bloccato per un cantiere lungo il rio Campiglio.

Chiusa per un mese la strada tra Coggiola e Pray

Sono in corso di esecuzione i lavori sul rio Campiglio a Pray, finalizzati alla realizzazione di un nuovo canale di scolo delle acque meteoriche che in passato hanno intasato di detriti la strada e le abitazioni sottostanti. Il che ha comportato il blocco del transito lungo la strada provinciale che collega Pray e Coggiola lungo la sponda sinistra del torrente Sessera.

Lavori impegnativi

«I lavori finanziati dalla Regione Piemonte per un importo di 138mila euro progettati e realizzati dal Comune di Pray risultano essere particolarmente complessi e lunghi nell’esecuzione – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. Occorre tagliare trasversalmente la strada provinciale intasata da vari sottoservizi quali gas, fognature, acquedotto, e via dicendo. Questo perché si rende necessario realizzare un nuovo canale gettato in opera con struttura in cemento armato  I lavori terranno chiusa la viabilità veicolare per tutto il mese di aprile».

Per migliorare la viabilità l’impresa Garito di Borgosesia ha realizzato un passaggio protetto per pedoni e biciclette già immediatamente fruibile. Il traffico si sposta quindi tutto lungo la provinciale parallela sulla sponda destra del Sessera, provocando qualche rallentamento nelle ore di punta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *