CronacaSessera, Trivero, Mosso
Giovane cade e si infortuna in zona Brughiera di Trivero
La ragazza è stata quindi raggiunta dal Soccorso alpino e portata al pronto soccorso.

Giovane cade e si infortuna in zona Brughiera di Trivero. La ragazza è stata quindi raggiunta dal Soccorso alpino e portata al pronto soccorso.
Giovane cade e si infortuna in zona Brughiera di Trivero
Infortunio per fortuna senza gravi conseguenze nel pomeriggio di ieri, domenica 12 ottobre, lungo il sentiero che dal santuario della Brughiera a Trivero porta verso la zona di Capomosso. Una ragazza in compagnia di un’amica, percorrendo questo tracciatonel comune di Valdilana è scivolata procurandosi un sospetta lussazione ad una spalla. Lo riporta La Provincia di Biella.
La botta, oltre a non permettergli di proseguire in autonomia, gli procurava un forte dolore.
LEGGI ANCHE: Cercatore di funghi cade in un dirupo a Rassa: salvato dal Soccorso Alpino
La richiesta di soccorso
Le ragazze hanno chiesto aiuto al numero unico 112, che ha attivato la stazione del Soccorso alpino di Valle Mosso. E’ stata quindi inviata immediatamente sul posto una squadra, che prima con mezzo fuoristrada e poi a piedi ha raggiunto la ragazza. Nel frattempo è arrivato sul posto anche un medico del Soccorso alpino della stazione Elvo Oropa che ha stabilizzato la ragazza immobilizzando l’arto e somministrando antidolorifici.
Successivamente la squadra del Soccorso alpino ha trasportato a valle la ragazza mediante barella, affidandola ad un’ambulanza del 118 che l’ha trasferita all’ospedale di Ponderano.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




