CronacaSessera, Trivero, Mosso
Lite violenta a Valdilana per un vecchio incidente: intervengono i carabinieri
Una discussione su un vecchio episodio è degenerata fino alle minacce.

Lite violenta a Valdilana per un vecchio incidente: intervengono i carabinieri. Una discussione su un vecchio episodio è degenerata fino alle minacce.
Lite violenta a Valdilana per un vecchio incidente: intervengono i carabinieri
Momenti di tensione l’altro giorno nel comune di Valdilana, dove una discussione tra alcune persone è degenerata in una vera e propria colluttazione. A scatenare il caos sarebbe stato un incidente stradale avvenuto diversi anni fa, tornato improvvisamente al centro di un acceso confronto.
Secondo le prime ricostruzioni e il racconto di alcuni passanti, i protagonisti dell’episodio — tutti di origine straniera — avrebbero iniziato a discutere animatamente proprio in merito a quel sinistro avvenuto tempo addietro. Non è stato chiarito a quale episodio si stessero riferendo esattamente, ma pare che avesse coinvolto in qualche modo le persone presenti.
LEGGI ANCHE: Incidente a Valdilana, una donna di 58 anni finisce all’ospedale
L’intervento dei carabinieri
Nel giro di pochi minuti i toni si sono esasperati, fino a sfociare in spinte, minacce e una colluttazione. Temendo che la situazione potesse degenerare ulteriormente, qualcuno ha allertato le forze dell’ordine.
I carabinieri, arrivati sul posto, hanno riportato la calma e ricostruito la causa del diverbio: un incidente ormai datato che, per ragioni non del tutto chiare, ha riacceso vecchie tensioni tra i presenti. Indagini in corso per valutare eventuali responsabilità.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





