Attualità
Lutto a Trivero: dopo 65 anni Celio ha lasciato la sua Luciana
I due avevano festeggiato le nozze di platino solo nel mese di maggio.
Lutto a Trivero: dopo 65 anni Celio ha lasciato la sua Luciana. I due avevano festeggiato le nozze di platino solo nel mese di maggio.
Lutto a Trivero: dopo 65 anni Celio ha lasciato la sua Luciana
Appena pochi mesi fa aveva festeggiato con la sua moglie Luciana i 65 anni di matrimonio. Neri giorni scorsi a Trivero è mancato Celio Furlan, 89 anni, lasciando un grande vuoto nella sua famiglia. Il funerale è stato celebrato martedì 3 settembre nella chiesa parrocchiale di Trivero Matrice. Oltre alla moglie Luciana, ha laasciato i figli Tiziana con Rosario e Filippo con Morena, oltre ai nipoti Jessica, Matteo, Luca e Simone, il fratello Adriano e la sorella Luciana con le rispettive famiglie.
Celio e Luciana, entrambi originari del Veneto, si erano conosciuti al cinema di Castagnea nel 1956, lui lavorava facendo girare i nastri, lei invece andava a vedere le pellicole. Dopo le prime frequentazioni ecco il matrimonio, il lavoro la famiglia che si allarga, la pensione e i nipoti. Lo scorso mese di maggio la coppia aveva festeggiato con tutta la famiglia il traguardo delle nozze di platino.
Una vita insieme
Ad accomunare i due era la loro storia di emigrati dal Veneto con le loro famiglie in cerca di un lavoro nel Biellese produttivo. Si erano conosciuti al cinema, era scoccata la scintilla e da lì era iniziata una vita insieme con lavoro, figli, nipoti e la stima della comunità. Per le nozze di platino i due erano stati festeggiati dai figli Tiziana e Filippo e dai quattro nipoti Jessica, Matteo, Luca e Simone.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook