Seguici su

Attualità

Morto don Valentino Costanzo: era stato vicario a Crevacuore

Il sacerdote aveva solo 62 anni, si è spento all’hospice di Gattinara.

Pubblicato

il

Morto don Valentino Costanzo: era stato vicario a Crevacuore. Il sacerdote aveva solo 62 anni, si è spento all’hospice di Gattinara.

Morto don Valentino Costanzo: era stato vicario a Crevacuore

Sarà celebrato nella mattinata di domani, venerdì 3 gennaio, nella cattedrale di Vercelli il funerale di don Valentino Costanzo, morto a soli 62 anni. Il sacerdote era attualmente assistente spirituale dei ragazzi all’Azione cattolica di Vercelli: ma era conosciuto anche in Valsessera, essendo stato vicario a Crevacuore dal 2002 al 2008.

«Nato a Vercelli il 18 luglio 1962 – spiegano dall’arcidiocesi di Vercelli -, entra in seminario nel 1997 a Vercelli e viene ordinato Sacerdote nella Cattedrale di Sant’Eusebio il 13 ottobre 2002. Dopo l’ordinazione ha ricoperto diversi incarichi: dal 2002 vicario parrocchiale a Crevacuore alla parrocchia dell’Assunta, dal novembre 2008 a ottobre 2011 parroco di Asigliano e amministratore di Pertengo. Dal novembre 2011 vicario parrocchiale a Tronzano presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Da ottobre 2023 fino ad oggi coparroco di Buronzo e della comunità pastorale numero 4, dal settembre 2018 è nominato assistente spirituale ragazzi di Azione cattolica Vercelli».

Domani l’addio nella cattedrale

Così annunciano la scomparsa di don Valentino l’arcivescovo Marco Arnolfo e tutta la Chiesa diocesana. «Accompagnato dalla Madre di Dio, confortato dai sacramenti di cui è stato fedele ministro nella Chiesa, è entrato nella Vita don Valentino Costanzo. Il santo rosario sarà recitato giovedì 2 gennaio alle 17.15 nella chiesa parrocchiale di Buronzo, dove è possibile visitare la salma. E’ desiderio dei familiari che un rosario possa essere recitato anche nelle altre comunità da lui nel tempo servite».

I funerali, presieduti dall’arcivescovo, saranno celebrati domani alle 10 nella cattedrale di Sant’Eusebio in Vercelli. Dopo il funerale la salma di don Valentino sarà tumulata nel cimitero di Bianzè, nella tomba di famiglia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *