Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Nuovo sversamento di gasolio lungo la strada tra Crocemosso a Valle Mosso

Un’auto ha perso il liquido rendendo scivoloso e pericoloso il tratto di provinciale a Valdilana.

Pubblicato

il

Nuovo sversamento di gasolio lungo la strada tra Crocemosso a Valle Mosso. Un’auto ha perso il liquido rendendo scivoloso e pericoloso il tratto di provinciale a Valdilana.

Nuovo sversamento di gasolio lungo la strada tra Crocemosso a Valle Mosso

A pochi giorni da un episodio molto simile, un nuovo problema legato alla presenza di olio e carburante sulla carreggiata si è verificato a Valdilana, creando disagi alla circolazione e preoccupazione tra gli automobilisti.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 agosto, un uomo ha contattato i carabinieri segnalando la presenza di gasolio sull’asfalto nel tratto di strada compreso tra Crocemosso e Valle Mosso. La perdita di carburante, secondo quanto ricostruito, proveniva dall’Audi A4 dello zio del segnalante, un 36enne residente a Biella, costretto a fermarsi dopo essersi accorto del problema.

Un problema per la sicurezza

Il versamento non era di poco conto: il carburante si era sparso su un’ampia porzione della sede stradale, tra l’altro piena di curve. Per questo motivo sono stati subito allertati i carabinieri della stazione di Valdilana, che si sono occupati di regolare il traffico in attesa dell’intervento dei tecnici dell’Anas. Intanto anche sui social si rincorrevano le varie segnalazioni di automobilisti che si sono visti “partire” l’auto nei punti più scivolosi.

La squadra di pronto intervento è rimasta al lavoro per circa due ore, dalle 18 alle 20, impiegando sabbia e materiale assorbente per bonificare la carreggiata e mettere in sicurezza soprattutto i punti ritenuti più pericolosi. Solo una volta conclusa l’operazione, la circolazione ha potuto riprendere regolarmente.

Molti hanno pensato che la strada fosse scivolosa ancora per l’olio sversato nei giorni scorsi, ma in realtà si tratta di un problema nuovo.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *