CronacaSessera, Trivero, Mosso
Quattro asini a spasso per Valdilana: intervengono i carabinieri
L’allarme lanciato a Crocemosso da un cittadino poco più che ventenne.

Quattro asini a spasso per Valdilana: intervengono i carabinieri. L’allarme lanciato a Crocemosso da un cittadino poco più che ventenne.
Quattro asini a spasso per Valdilana: intervengono i carabinieri
Momenti insoliti (e potenzialmente pericolosi per la vibilità) a Valdilana, nella giornata di ieri, martedì 29 luglio. E’ accaduto quando quattro asini sono stati avvistati liberi in strada, nei pressi della frazione di Crocemosso. A dare l’allarme è stato un giovane cittadino, preoccupato per la sicurezza degli animali e degli automobilisti: il rischio di incidenti, infatti, era concreto. Lo riporta La Provincia di Biella.
Il ragazzo è riuscito a bloccare uno degli asini, impedendogli di allontanarsi ulteriormente, mentre gli altri tre si erano già rifugiati nella fitta vegetazione della zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che insieme al giovane e successivamente ai carabinieri forestali di Pray, hanno rintracciato e messo in sicurezza anche gli altri animali.
LEGGI ANCHE: Due tori in fuga dopo un incidente: panico in paese
Recuperati tutti gli animali
Gli asini sono stati trattenuti in attesa dell’arrivo del proprietario, che è stato informato della situazione. Pare che non sia la prima volta che questi animali si allontanano, scatenando l’allarme. Sono in corso accertamenti da parte delle autorità e non si escludono sanzioni nei confronti del proprietario per la mancata custodia.
L’episodio, fortunatamente risoltosi senza danni a persone o animali, ha riacceso l’attenzione sulla necessità di un’adeguata sorveglianza del bestiame, soprattutto in aree vicine alla viabilità.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
