Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

In tre bloccano il pullman a Valdilana: chiamati i carabinieri

Pretendevano che il bus li portasse dove volevano loro.

Pubblicato

il

In tre bloccano il pullman a Valdilana: chiamati i carabinieri. Pretendevano che il bus li portasse dove volevano loro.

In tre bloccano il pullman a Valdilana: chiamati i carabinieri

Attimi di tensione nel pomeriggio di martedì scorso a Valdilana. Tre persone hanno bloccato un autobus di linea Atap in partenza da Valle Mosso. L’episodio, che si è concluso con l’intervento dei carabinieri, ha causato un ritardo nel servizio e potrebbe avere conseguenze legali per i protagonisti.

Secondo quanto ricostruito, il mezzo di trasporto pubblico era pronto a partire dalla piazza della stazione di Valle Mosso quando il conducente si è trovato di fronte a tre persone – due uomini e una donna – che gli impedivano di avviare la corsa. I tre, visibilmente agitati, pretendevano di essere portati a Biella, sostenendo di aver perso l’autobus precedente diretto proprio verso la città.
LEGGI ANCHE: Gita scolastica, l’autista del pullman positivo all’alcoltest

Il diverbio con l’autista

L’autista ha spiegato loro che quel pullman non era diretto a Biella, ma su un’altra tratta, e che non era quindi possibile accontentare la loro richiesta. Tuttavia, i tre non ne hanno voluto sapere e si sono piazzati davanti al mezzo, impedendone la partenza.

La situazione ha rapidamente attirato l’attenzione dei passanti e di alcuni passeggeri in attesa. Dopo alcuni minuti di discussione e di tentativi di mediazione da parte del conducente, l’uomo ha deciso di chiedere aiuto alle forze dell’ordine per poter riprendere regolarmente il servizio.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Valdilana. Gli agenti, dopo aver ascoltato le parti, hanno chiarito la situazione e invitato i tre a spostarsi. Una volta riportata la calma, i militari li hanno accompagnati a bordo strada, dove hanno potuto attendere il pullman successivo, quello effettivamente diretto a Biella.

Nessuno è rimasto ferito e la vicenda si è conclusa senza ulteriori disordini, ma non è escluso che per i tre possa scattare una denuncia per interruzione di pubblico servizio. L’autobus, infatti, è rimasto fermo per diversi minuti, costringendo l’autista a partire in ritardo rispetto all’orario previsto.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Mariù

    12 Ottobre 2025 at 9:48

    …. Come mai non è stata menzionata la nazionalità dei tre fenomeni ?!

    • David

      12 Ottobre 2025 at 22:41

      Ho fin l’impressione che il conducente dell’autobus si sia beccato del “rasìsta”….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *