Attualità
Trivero e il mondo delle bocce ricordano Silvio Crestani
Aveva 91 anni: con Franco Botta e Luciano Brancaleon formava una terna di livello regionale.
Trivero e il mondo delle bocce ricordano Silvio Crestani. Aveva 91 anni: con Franco Botta e Luciano Brancaleon formava una terna di livello regionale.
Trivero e il mondo delle bocce ricordano Silvio Crestani
Lutto nel mondo delle bocce: nei giorni scorsi si è spento a 91 anni Silvio Crestani, triverese e veterano tra i giocatori. Ma tanti lo ricordano anche per la sua simpatia. Da qualche anno ormai l’attività sportiva l’aveva messa da parte, ma si è sempre fatto appezzare come un giocatore corretto e soprattutto con qualità.
I grandi appassionati di bocce lo ricordano nella terna con Franco Botta e Luciano Brancaleon, già scomparsi negli anni passati. I tre formavano una terna davvero imbattibile che dava battaglia nei tornei in tutto il Piemonte.
LEGGI ANCHE: A Crevacuore l’addio a Maurizio Pugliesi, morto a soli 54 anni
Il funerale a Matrice
Il funerale di Silvio Crestani è stato celebrato nella chiesa di Matrice a Trivero, paese dove ha sempre vissuto. L’uomo si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari. Tanti gli amici delle bocce che hanno voluto rendergli omaggio.
E scorrendo gli almanacchi escono davvero importanti successi. Nella categoria B aveva indossato la casacca della Biellese. Ma la sua ultima maglia è stata quella della Pratese: con questa società ha infatti disputato le ultime partite della sua lunga attività agonistica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook