AttualitàSessera, Trivero, Mosso
Trivero piange Aldo Pilati, storico panettiere
L’uomo aveva 90 anni, aveva sempre lavorato in frazione Pratrivero.
Trivero piange Aldo Pilati, storico panettiere. L’uomo aveva 90 anni, aveva sempre lavorato in frazione Pratrivero.
Trivero piange Aldo Pilati, storico panettiere
La comunità di Trivero (e in particolare la frazione Pratrivero) piange la scomparsa di Aldo Pilati, storico panettiere del paese, spentosi all’età di 90 anni. Figura molto conosciuta e stimata, Pilati aveva dedicato tutta la vita al suo mestiere, con passione e impegno, portando avanti per decenni un’attività che è stata un punto di riferimento per tanti triveresi.
La passione per il pane e per il lavoro artigianale era diventata una vera tradizione di famiglia, raccolta e proseguita dal figlio Enrico, che da tempo ha preso in gestione il forno fondato dal padre.
Aldo Pilati ha lasciato la moglie Mira, il figlio Enrico con la moglie Maura, e la nipote Francesca con Marco.
LEGGI ANCHE: Varallo e Civiasco piangono Enrico Stragiotti, storico ristoratore
Venerdì celebrato il funerale
Il funerale è stato celebrato venerdì 3 ottobre nella chiesa parrocchiale di Pratrivero, la frazione dove Pilati ha sempre abitato. Dopo la cerimonia, la salma è stata accompagnata al cimitero di Pratrivero per la sepoltura.
Pilati si è spento all’ospedale di Ponderano, dove era stato ricoverato negli ultimi giorni. La famiglia desidera rivolgere un sentito ringraziamento alla dottoressa Gloria Prandato, alle infermieri domiciliari e all’affezionato Vasyl, per la vicinanza e la cura dimostrate durante la malattia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




