Seguici su

Attualità

Valdilana premia Silvana, allevatrice dal 1975 al Camparient

Consegnato dal sindaco un attestato di stima e merito per la sua ininterrotta attività.

Pubblicato

il

Valdilana premia Silvana, allevatrice dal 1975 al Camparient. Consegnato dal sindaco un attestato di stima e merito per la sua ininterrotta attività.

Valdilana premia Silvana, allevatrice dal 1975 al Camparient

Da cinquant’anni Silvana Bello per la stagione estiva sale con il suo bestiame all’alpe Camparient.

Anche quest’anno, com’è ormai consuetudine, è stata celebrata una messa. In aggiunta, è però stato organizzato un pranzo per festeggiare Silvana, che dalla stagione estiva del 1975 sale ininterrottamente con le sue mandrie all’alpeggio.

Era presente anche il sindaco Mario Carli «Porto i saluti di tutta comunità di Valdilana che, con affetto e riconoscenza, festeggia insieme a te, e ai tuoi amici e familiari, questo importante traguardo». Silvana è anche stata invitata al prossimo consiglio comunale per la consegna ufficiale di un attestato di stima e merito.
LEGGI ANCHE: Tragedia in alpeggio: sbalzato da un trattore, muore cadendo in un dirupo

Appuntamento annuale

Ogni estate all’alpe Camparient Silvana Bello fa celebrare una messa in ricordo del marito Guido Mello Grand, storico allevatore. La celebrazione nel tempo si è trasformata da cerimonia privata tra parenti ed amici in una giornata di incontro ed aggregazione tra gente amante della montagna.

Anche quest’anno l’appuntamento si è rinnovato, con tante persone che hanno voluto festeggiare anche il traguardo di Silvana Bello. La struttura dell’alpe Camparient a 1525 metri è di proprietà del Comune di Valdilana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità