Cronaca
Valdilana: ragazzini abbagliano automobilisti con il laser
I carabinieri sono intervenuti in località Mosso durante una festa di compleanno.
Valdilana: ragazzini abbagliano automobilisti con il laser. I carabinieri sono intervenuti in località Mosso durante una festa di compleanno.
Valdilana: ragazzini abbagliano automobilisti con il laser
L’altra sera stava percorrendo sulla sua auto la via Roma a Mosso quando si è ritrovato abbagliato, colpito da un raggio laser di colore verde che partiva dalla finestra di un edificio della zona. L’automobilista, che ha rischiato di uscire di strada, ha deciso di chiamare i carabinieri, per evitare che qualcun altro potesse ritrovarsi nella sua situazione e magari andare a sbattere contro qualche ostacolo o contro un altro veicolo.
LEGGI ANCHE: Coggiola ragazzini nella fabbrica abbandonata: intervengono i carabinieri
L’intervento dei carabinieri
I militari sono quindi intervenuti nella località di Valdilana. Guidati dal conducente, hanno individuato la casa da dove era stato “sparato” il laser. Sono entrati e si sono ritrovati in un appartamento dove era in corso una festa di compleanno tra ragazzini.
Ragazzini che avevano anche utilizzato dei puntatori laser per creare qualche effetto di luce. Ma puntarlo contro le autovetture non è certo l’uso più consono che se ne possa fare: per cui il gruppo si è beccato una doverosa ramanzina da parte dei carabinieri, che hanno fatto comprendere come questo sia un comportamento pericoloso.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook