AttualitàSessera, Trivero, Mosso
In Valsessera mancano i medici, partito il servizio di prenotazione delle visite
I curatori: « una settantina di persone sono venute a richiedere le loro medicine abituali ».

In Valsessera mancano i medici, partito il servizio di prenotazione delle visite. I curatori: « una settantina di persone sono venute a richiedere le loro medicine abituali ».
In Valsessera mancano i medici, partito il servizio di prenotazione delle visite
Il servizio di assistenza telematica a favore dei cittadini per la richiesta di ricette mediche è tornato nel vivo.
L’associazione Asilo infantile di Portula, in collaborazione con il Comune, ha fatto partire nello scorso febbraio un progetto rivolto a chi non ha più il medico di base e non sa come fare a contattare o inviare mail per la richiesta di medicinali.
Nei mesi estivi il servizio era gestito tramite via telefonica. Ora è tornato in presenza con i seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 13.30 alle 14.30 nella sala polivalente del municipio (al piano terra).
LEGGI ANCHE: La Valsessera senza medici è tornata in televisione
Il successo dell’iniziativa
«Dobbiamo dire che siamo contenti – spiegano i curatori – una settantina di persone sono venute per richiedere le loro medicine abituali. Questo è un periodo difficile: in paese e in Valsessera molti mutuati sono rimasti senza medico di base.
« Cerchiamo di dare un aiuto concreto a chi non sa usare la mail o non è in grado di contattare l’Asl per farsi prescrivere i medicinali. Le persone vengono da noi e hanno anche modo di scambiare due parole. Non è molto quello che facciamo, ma almeno gli utenti possono richiedere le loro medicine abituali senza fatica».
Per info e prenotazioni
Ci si può presentare direttamente nel locale del municipio, si consiglia di portare la scatola dei farmaci abituali e la documentazione necessaria alla prescrizione, almeno la prima volta. I dati sensibili saranno trattati con la dovuta privacy.
Per avere informazioni in merito al servizio di assistenza telematica a Portula, è possibile contattare i volontari al numero (3333914201).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




