Seguici su

Sport

Alessandro Carettoni ancora in campo a 50 anni

Pubblicato

il

Alessandro Carettoni ancora in campo: l’ex granata ha giocato la partita numero 700.

Alessandro Carettoni ancora in campo

Il 31 marzo festeggerà 50 anni. E almeno 40 li ha passati sui campi di calcio (periodo di tempo a cui aggiungere le partitelle tra bambini): Alessandro Carettoni non demorde e continua a giocare, meritandosi il soprannome di highlander. Nel ruolo di difensore attualmente veste la maglia del Momo, team di Prima categoria che occupa la sesta posizione in classifica, a ridosso della zona play off.

La festa per le 700 partite

A fine gennaio, nella gara col Gattinara (tra le sue ex compagini) Carettoni è stato festeggiato per il traguardo delle 700 partite disputate in diversi campionati delle categorie dilettanti; il calciatore in attività più longevo delle province di Novara, Vco, Biella e Vercelli. «Scherzando affermo sempre che smetterò la domenica successiva – dichiara -, e prima o poi arriverà quel momento e quando darò l’addio al campo continuerò comunque a restare nell’ambito del calcio».

Primi calci a Varese

Carettoni quando aveva 6 anni si è spostato a vivere con la famiglia a Borgomanero, dive risiede ancora oggi, tenendo però saldi i legami con i suoi luoghi di origine lombarda, tanto che la sua prima vera squadra, a 11 anni quando frequentava la prima media, fu l’Asso Toro di Oggiona Santo Stefano, in provincia di Varese. Le maglie che ha vestito tra serie D, Eccellenza, Promozione e Prima categoria sono molte: Borgomanero, Borgosesia, Sunese, Oleggio, Cusiana, Real Cureggio, Dormelletto, Accademia Borgomanero, Arona, Gattinara e nelle ultime stagioni, come si accennava, Momo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *