Sport
Alessandro Pavan agli italiani di judo
L’atleta di Serravalle è arrivato primo alle qualificazioni
Il serravallese Alessandro Pavan parteciperà ai campionati italiani di judo. Il giovane è arrivato primo sul podio alle qualificazioni organizzate a Giaveno pochi giorni fa. «E’ stata una bella soddisfazione – spiega il judoka – , ho avuto modo di mettermi alla prova con atleti provenienti da tutto il Piemonte. Il combattimento che ha sancito il mio risultato finale è durato meno di un minuto».
Il giovane, che si allena alla scuola “Mu Shin Dojo” di Serravalle, a breve parteciperà ai campionati di arti marziali che si terranno a Catania. «Anche l’anno scorso ero riuscito ad arrivare alle competizioni italiane – racconta lo sportivo -, mi sto allenando molto per riuscire ad arrivare preparato al grande evento siciliano. Sarà certamente una bella occasione per confrontarsi con atleti provenienti da ogni parte di Italia. Ringrazio i miei amici e la mia famiglia per il sostegno che mi sta dando».
Esprime soddisfazione per il risultato raggiunto dal giovane anche la scuola di arti marziali. «Come papà e come insegnante sono contento per Alessandro – dichiara Riccardo Pavan, punto di riferimento del sodalizio serravallese – . E’ un allievo che si impegna e un figlio con una grande buona volontà. Ci auguriamo che la sua fatica continui ad essere ripagata da grandi risultati».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook