Sport
Altra capolista per la Gessi: i nero-arancio a San Miniato
Palla a due domani alle ore 18
Dopo l’”impresona” contro Montecatini, ecco per il quintetto allenato da Marco Albanesi un’altra avversaria toscana, stavolta d’affrontare in trasferta: la Blukart San Miniato, a sua volta prima in classifica. I ragazzi di Federico Barsotti finora hanno un ruolino di marcia invidiabile, avendo vinto 4 delle 5 partite giocate e perso soltanto a Montecatini. Nel team pisano gioca anche una vecchia conoscenza dei tifosi valsesiani, vale a dire Olivier Giacomelli, protagonista con la maglia nero arancio nella scorsa stagione.
«Mi aspetto che spari a raffica – avverte Albanesi -, ma in realtà la forza dei nostri prossimi avversari è il collettivo. San Miniato è la classica squadra toscana molto fisica, dura, profonda, che cambia su tutti i blocchi con grande aggressività. In questo contesto spiccano Stefanelli e Bertoli, due ottimi giocatori per la categoria».
Gessi, però, non si tirerà di certo indietro: «Sarà un bel banco di prova per i nostri ragazzi – conclude il coach dei valsesiani -. Il successo di domenica deve darci coscienza delle nostre possibilità e fiducia nel lavoro che facciamo tutti i giorni, ma con una squadra giovane come la nostra è anche facile passare dalle stelle alle stalle».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook