Seguici su

Borgosesia e dintorni

«Anche il Borgosesia avrebbe saputo fare di meglio». Post da dimenticare di un giornalista

Poco gradita la battuta di Paolo Ziliani dopo la sconfitta del Torino nel derby.

Pubblicato

il

«Anche il Borgosesia avrebbe saputo fare di meglio». Post da dimenticare di un giornalista. Poco gradita la battuta di Paolo Ziliani dopo la sconfitta del Torino nel derby.

«Anche il Borgosesia avrebbe saputo fare di meglio». Post da dimenticare di un giornalista

«Ventinovesimo derby della Mole giocato dal Torino da quando Urbano Cairo ne è presidente. Lo score: 1 vittoria, 5 pareggi e 23 sconfitte. Il Borgosesia avrebbe fatto meglio». E’ il commento dell’ex giocatore Paolo Ziliani, ora giornalista e opinionista, apparso nei giorni scorsi sul suo profilo Twitter in merito alla sconfitta del Torino di Juric contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

L’ironia però non è piaciuta a diversi tifosi granata, quelli di sponda borgosesiana, che hanno condiviso il post sui social. In effetti la squadra è stata presa come esempio di team di bassa levatura. Un po’ come dire: anche ‘sti brocchi avrebbero fatto di meglio. Ovvio che in valle l’accostamento non sia stato gradito.

Il colore granata

Cosa abbia spinto Ziliani ad accostare il Borgosesia al Torino è difficile da capire: forse le comuni casacche granata. Fatto sta che la frase è stata ripresa e rilanciata dai maggiori siti Internet legati al mondo del calcio. E così il Borgosesia è stato travolto da una improvvisa notorietà, anche se non esattamente positiva. Decine i siti che hanno ripreso le parole di Ziliani.

Ma il Borgo ha giocato davvero contro la Juve

Ma un Borgosesia-Juventus nella storia c’è stato davvero. Era una amichevole della stagione 1965/1966, era il 2 novembre. Finì 0-4 per i bianconeri allenati da Herrera. Il Borgosesia invece scese in campo con Modini, Rolando, Villa (sostituito da Corsini a inizio della ripresa), Balocco, Duca, Greppi, Rigolone, Pastore, Ivaldi, Grandotti (sostituito da Somacco) e Roncarolo. Nella Juve giocarono Anzolin, Colombo, Gori, Maggioni, Mazzia, Sarti, Giancarlo Bercellino, Leoncini, un giovanissimo Furino, Dell’Omodarme, Mattei, Da Costa, Traspedini, Cinesinho, Silvino Bercellino, Menichelli, Casati. Allenatore: Heriberto Herrera . Segnarono i gol Leoncini, Da Costa, Giancarlo Bercellino e Furino.
Foto della gara tratta dal post di Paolo Ziliani

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Andrea

    13 Ottobre 2023 at 23:51

    cavolate,buntemp.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *