Seguici su

Sport

Barberi basket porta a casa il primo derby della stagione

Pubblicato

il

Barberi basket porta a casa il primo derby della stagione

Barberi basket si aggiudica il derby con i Vercelli Rices.

Barberi basket vince il derby

La Barberi Valsesia parte benissimo. La squadra è ripartita come aveva finito la scorsa stagione: vincendo. La prima partita in serie C Silver, dopo il turno di riposo alla prima giornata, era il derby contro i Vercelli Rices e i ragazzi di Francesco Gagliardini hanno superato brillantemente l’esame.

LEGGI ANCHE: Barberi basket batte San Maurizio ed è pronta per il campionato

La partita

Al salto a due il coach delle “aquile” consegna le chiavi della squadra al giovane Rossi, e completa lo starting five con il neo capitano Vercelli, gli esperti Picazio e Santarossa e il lungo Cerutti. I borgosesiani faticano un po’ a carburare nelle prime azioni del match, poi però la palla inizia a circolare velocemente e Vercelli si ritrova sotto di 13 già all’intervallo lungo, precipitando addirittura a -22 nel terzo quarto. Gli ospiti però non si arrendono, i padroni di casa probabilmente si rilassano un pochino e negli ultimi 10 minuti il divario si riduce, anche se la vittoria non è mai stata in discussione.

Partenza positiva

«Sono contento perché siamo partiti con una vittoria e questa era la cosa più importante – spiega Gagliardini -. Le cose da migliorare sono tante, sarebbe servita un po’ più di attenzione sui tagliafuori ad esempio, ma soprattutto con quel vantaggio la partita andava chiusa con più autorità. Ma ci lavoreremo su in allenamento».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *