Sport
Barberi Valsesia imbattibile: cinque vittorie su cinque partite
Barberi Valsesia conquista la quinta vittoria su cinque: «Una vittoria importante su un campo difficile».
Barberi Valsesia vincente
En plein per la Barberi Valsesia. Grazie a un ultimo quarto super, venerdì la squadra ha conquistato la quinta vittoria su cinque partite, confermandosi in vetta al girone A della serie D. A Borgo Ticino, i valsesiani hanno sofferto soprattutto nei primi due quarti, segnando con il contagocce e finendo sotto addirittura di 12 (30-18) dopo un 2/2 dalla lunetta di Memelli e un contropiede chiuso da Rapetti.
LEGGI ANCHE: Maria Sole prima vittoria sugli sci in una gara della Federazione
La rimonta
Ma le grandi squadre si vedono nelle difficoltà e le “aquile” hanno iniziato la rimonta, accorciando le distanze prima della pausa lunga con una tripla di Russo e riuscendo a mettere il naso avanti nella terza frazione, chiusa comunque con i padroni di casa a +2. Nell’ultimo periodo la svolta il grande lavoro difensivo degli esterni Ballarini, Robino e Russo, due bombe di Vercelli, un canestro di Picazio e i liberi di capitan Giroldi propiziano l’allungo decisivo.
Una vittoria importante
«Abbiamo faticato a fare canestro – commenta coach Francesco Gagliardini – , sbagliando tiri aperti e collezionando tante palle perse. Inoltre, la loro zone press ci ha messo in difficoltà. Sono contento però per la reazione nel quarto periodo, quando siamo riusciti a mettere un po’ di energia dietro e trovato ritmo in attacco. Ancora una volta devo fare i complimenti ai ragazzi: questa è una vittoria importante su un campo difficile».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook