Seguici su

Sport

Basket, questa sera la Gessi deve vincere per forza

Pubblicato

il

Le “aquile” obbligate a ribaltare la sconfitta di domenica, altrimenti sarebbero eliminate

La Valsesia del basket tifa Gessi. Stasera il Pala Loro Piana di Borgosesia si trasformerà in una bolgia per spingere le “aquile” alla vittoria contro la Baltur Cento. Gara 2 dei quarti di finale dei play off si gioca alle 21. Domenica in terra emiliana, i ragazzi di coach Marco Albanesi hanno dovuto alzare bandiera bianca e in caso di nuova sconfitta stasera sarebbero già eliminati.

«Sappiamo di avere contro una squadra molto forte e costruita per arrivare fino in fondo – dichiara l’allenatore della Gessi – , ma noi in casa siamo diversi rispetto alle trasferte e anche in questo caso vogliamo dimostrarlo. Mi aspetto che i ragazzi siano molto aggressivi, allungare la serie a gara 3 sarebbe davvero un bel successo».

Certo, per i borgosesiani sarebbe stato meglio arrivare all’appuntamento con il roster al completo, e invece anche stasera Marcello Cozzoli non potrà scendere sul parquet per un problema muscolare, mentre Jacopo Mercante non è guarito del tutto dal problema alla caviglia. Gli infortuni, del resto, hanno accompagnato tutta la stagione delle “aquile”, che sono state spesso penalizzate dalle assenze. Nonostante tutto, Albanesi spera in un colpaccio stasera: «Nel primo match abbiamo fatto le scelte giuste per mettere in difficoltà Cento, ma purtroppo ci sono mancate aggressività e faccia tosta. Questa sera dobbiamo tirare fuori queste armi, l’aspetto tattico viene in secondo piano».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook