Seguici su

Sport

Basket: a Borgosesia vince ancora il Cento, la Gessi fuori dai play-off

Pubblicato

il

Nulla da fare contro gli emiliani, che in gara 2 hanno quasi sempre mantenuto il controllo della partita 

La Gessi perde anche gara 2 dei quarti finale play-off e finisce la sua stagione. Cento bissa il successo di domenica e si qualifica per la semifinale. Questo il verdetto del match che si è disputato ieri sera al Pala Loro Piana. L’inizio è addirittura sconfortante per la Gessi, che inizia con uno 0-11, segnando il primo punto dopo 7’30 grazie a un libero di Gay e il primo canestro dal campo qualche istante dopo con Mercante.

A far esplodere il Pala Loro Piana è però una tripla di Savoldelli che riporta i valsesiani a -5 (10-15). Nel secondo quarto il black-out offensivo tocca alla Baltur e dopo una bomba di Gay i valsesiani sono a -1 (15-16).

Cento però riprende il controllo delle operazioni allungando fino al 20-30 grazie a due liberi di Sabbatino. Un canestro da centrocampo sulla sirena di Savoldelli riavvicina il quintetto di Albanesi all’intervallo lungo. Ma al rientro sul parquet gli emiliani chiudono il discorso con il parziale che di fatto mette in cassaforte la qualificazione. Gli unici sussulti ai tifosi di casa li regalano le triple di Gatti e Gay, ma Cento ha la partita in mano e non se la lascia sfuggire.

Finale: Gessi Valsesia-Baltur Cento 48-66

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook